Penali e danni
In Italia, i pedaggi autostradali vengono pagati direttamente dal cliente al transito del casello, presentando il biglietto ritirato presso la stazione di entrata.
Alle stazioni d’uscita del casello autostradale le varie corsie sono bene evidenziate da cartelli, che specificano il tipo di pagamento accettato.
L'unica eccezione è l'Autostrada Pedemontana Lombarda. La Pedemontana Lombarda è un'autostrada free flow e pertanto non presenta nessun casello. Al passaggio del veicolo il numero di targa viene registrato ed è compito del cliente pagare direttamente il pedaggio, secondo uno dei metodi di pagamento indicati nel sito internet dell’Autostrada
Pedemontana Lombarda.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
La maggior parte dei centri città sono definiti “Zone a traffico Limitato”. Queste aree non sono accessibili ai veicoli in determinati giorni od orari.
Anche alla guida di un'auto a noleggio è necessario rispettare queste limitazioni se non si vuole incorrere in una sanzione amministrativa.
Alcune delle nostre stazioni sono in prossimità di aree centrali e "zone a traffico limitato" ed è quindi necessario prestare attenzione a non entrare nella ZTL. La nostra stazione di Firenze Via Borgognissanti ad esempio si trova in prossimità di una di queste zone. I clienti sono quindi informati della presenza della stessa e della possibilità di riconsegnare il veicolo evitando l'ingresso nella ZTL.
Se non sei sicuro se la stazione sia vicina o meno ad una ZTL o di che strada percorrere per riconsegnare il veicolo non esitare a chiedere.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
La tua ricevuta per i pedaggi relativi a noleggi in Nord America può essere scaricata direttamente da questo sito. Per scaricare la ricevuta è necessario il cognome del guidatore e il numero di contratto di noleggio (formato U123456789) o i numeri parziali della carta di credito usata (primi 6 e ultimi 4). Se utilizzi regolarmente il servizio di pedaggi elettronico, ti può convenire attivare l'opzione Ricevuta Automatica. Questa opzione è disponibile al sito e ti assicura di ricevere le ricevute in maniera automatica.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Per il noleggio in alcuni Paesi, i pedaggi stradali vengono automaticamente addebitati. Solitamente possono volerci un paio di settimane prima che i dettagli relativi al pedaggio vengano resi disponibili dalle autorità competenti. Una volta ricevuti questi dettagli, i pedaggi verranno automaticamente addebitati sulla tua carta. Solitamente l’addebito viene prelevato in un’unica transazione ma è anche possibile che, in caso di pedaggi multipli o noleggi lunghi, ci siano più addebiti.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Capiamo bene che questa sia una delle preoccupazioni più comuni. Quando ritiri la tua auto a noleggio, controlleremo e segneremo ogni danno presente sul veicolo sul tuo contratto di noleggio. A questo punto dovrai firmare il contratto e confermare che le condizioni del veicolo sono di tuo gradimento. Non preoccuparti, non verrai addebitato per nessun tipo di danno preesistente. In aggiunta, non addebiteremo mai piccoli graffi o ammaccature. Capiamo che con il tempo i veicoli si possano danneggiare un poco e per questo non riceverai un addebito per questi danni. Nel dettaglio questi danni sono:
Pannello – Abrasioni o danni superficiali di misura inferiore ai 25 mm.
Ammaccature di dimensioni inferiori ai 25 mm.
Danni alla vernice (senza ammaccatura) inferiori ai 3 mm.
Crepe ai cristalli del veicolo di dimensioni inferiori ai 3 mm.
Danni alle ruote inferiori ai 25 mm di grandezza.
Interni, tagli o bruciature inferiori ai 3 mm. Tappetini, tagli o bruciature inferiori ai 10 mm.
Se ulteriori danni fossero riscontrati all’auto da te noleggiata, ti verrà addebitato un costo in linea con gli standard del settore. In caso di danno, verrà quindi addebitato il costo totale delle riparazioni nel limite consentito dalla tua riduzione della responsabilità economica.
Scopri di più riguardo le nostre protezioni per danni su questa pagina.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Offriamo ai nostri clienti una protezione in caso di furto in modo da poterli assistere in caso l’auto venga rubata. In caso di furto, la cifra che il cliente dovrà pagare dipenderà dal tipo di veicolo e dall’ufficio di noleggio. Offriamo numerosi pacchetti che permettono ai clienti di proteggersi in queste situazioni, e ridurre la propria responsabilità economica. In ogni caso, ti chiediamo di stare attento in quanto non sarai coperto nel caso in cui debba parcheggiare l’auto con le chiavi inserite. Sia la tua prenotazione che il tuo contratto di noleggio mostreranno chiaramente la tua responsabilità economica in caso di danno o furto e i nostri agenti saranno più che felici di discutere con te delle nostre opzioni per ridurre la responsabilità economica.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
In caso di multa, in quanto proprietari del veicolo riceviamo una notifica da parte delle autorità competenti con l’obiettivo di identificare il guidatore del veicolo. Quando possibile, la responsabilità della multa viene trasferita al conducente e le autorità competenti riemettono la multa a nome del conducente. Una volta che la responsabilità è stata trasferita correttamente, le autorità competenti contatteranno il guidatore e invieranno la multa via posta. Le scadenze per il pagamento della multa verranno aggiornate, cosicché il tempo necessario al trasferimento di responsabilità non abbia conseguenze per il conducente. In alcuni casi, non è possibile trasferire la responsabilità e la sanzione viene pagata direttamente da noi in tua vece. In questi casi, cercheremo di pagare la cifra più bassa possibile per la multa e addebiteremo direttamente il costo della stessa al cliente.
Per contestare una multa, le autorità devono essere contattate direttamente. Maggiori informazioni su questo processo e i contatti dell’autorità saranno disponibili sulla multa da te ricevuta.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Non forniamo alla compagnia responsabile per i pedaggi informazioni relative ai nostri clienti. Semplicemente, addebitiamo la tua carta in base alle informazioni che ci vengono fornite dalla compagnia autostradale.
Se hai delle domande relative ai pedaggi o desiderassi contestare degli addebiti, ti consigliamo di rivolgerti direttamente alle autorità competenti.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.