Multe

La maggior parte dei centri città sono definiti “Zone a traffico Limitato”. Queste aree non sono accessibili ai veicoli in determinati giorni od orari.

Anche alla guida di un'auto a noleggio è necessario rispettare queste limitazioni se non si vuole incorrere in una sanzione amministrativa.

Alcune delle nostre stazioni sono in prossimità di aree centrali e "zone a traffico limitato" ed è quindi necessario prestare attenzione a non entrare nella ZTL. La nostra stazione di Firenze Via Borgognissanti ad esempio si trova in prossimità di una di queste zone. I clienti sono quindi informati della presenza della stessa e della possibilità di riconsegnare il veicolo evitando l'ingresso nella ZTL.

Se non sei sicuro se la stazione sia vicina o meno ad una ZTL o di che strada percorrere per riconsegnare il veicolo non esitare a chiedere.

 

Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.

Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.

Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.

In caso di multa, in quanto proprietari del veicolo riceviamo una notifica da parte delle autorità competenti con l’obiettivo di identificare il guidatore del veicolo. Quando possibile, la responsabilità della multa viene trasferita al conducente e le autorità competenti riemettono la multa a nome del conducente. Per questo processo, addebitiamo delle spese di gestione per coprire i nostri costi. Una volta che la responsabilità è stata trasferita correttamente, le autorità competenti contatteranno il guidatore e invieranno la multa via posta.  Le scadenze per il pagamento della multa verranno aggiornate, cosicché il tempo necessario al trasferimento di responsabilità non abbia conseguenze per il conducente. In alcuni casi, non è possibile trasferire la responsabilità e la sanzione viene pagata direttamente da noi in tua vece. In questi casi, cercheremo di pagare la cifra più bassa possibile per la multa e addebiteremo direttamente il costo della stessa al cliente. 
Per contestare una multa, le autorità devono essere contattate direttamente. Maggiori informazioni su questo processo e i contatti dell’autorità saranno disponibili sulla multa da te ricevuta.

 

Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.

Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.

Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.