Domande sul mio noleggio
Clicca qui per visualizzare, per le principali location in Italia, la posizione esatta della riconsegna della vettura (car return).
Grazie a una flotta di auto e furgoni sempre aggiornata, Avis è orgogliosa di offrirti veicoli esenti dalla tassa Ultra Low Emission Zone. Per maggiori informazioni sull’area ULEZ, visita il sito web
I veicoli della nostra flotta sono disponibili solo per un certo periodo.
Se la tua attuale auto a noleggio raggiunge i limiti di servizio presso Avis, l'auto deve essere restituita al fabbricante. Nel caso in cui questo dovesse accadere, devi solo recarti in un punto di noleggio e ti verrà fornito un altro veicolo della stessa categoria che hai attualmente in uso.
Il nostro team di Rental Operations ti invierà un SMS con un collegamento a un sito Web sicuro, dove potrai scegliere una data/ora e un ufficio Avis a te comodo per il cambio vettura.
Il nostro team esaminerà quindi la data/ora richiesta e la disponibilità della flotta per quella località e ti contatterà in merito alle tue opzioni.
Nel caso in cui desiderassi avere ulteriori informazioni sul processo di cambio vettura, puoi inviarci un'e-mail o chiamarci durante l'orario di lavoro (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00), assicurati di includere il numero del tuo contratto di noleggio o il numero di targa dell'auto nella tua e-mail o tieni questi dati a disposizione prima della chiamata.
Paese del noleggio | Indirizzo E-mail | Numero di telefono |
---|---|---|
Germania | os_de@abg.com | +49 6171681316 |
Portogallo | os_pt@abg.com | +351 910016911 / +351 910025403 |
Spagna | monthly.team@abg.com | +34 913480186 |
Nel caso in cui il paese di noleggio non compaia nell'elenco sopra, si prega di contattare la località di noleggio.
Consideriamo il tuo noleggio come a lungo termine se il periodo di noleggio è di almeno 28 giorni.
Nel caso in cui desiderassi prolungare ulteriormente, dovremmo coprire il nuovo periodo con un nuovo numero di contratto di noleggio.
Il nostro Team di Rental Operations ti contatterà tramite SMS prima della data di riconsegna prevista per chiederti per quanto tempo desideri prolungare il noleggio. Nell'SMS è possibile trovare un collegamento al sito Web sicuro in cui è possibile aggiungere la data di restituzione e l'attuale lettura del chilometraggio totale dell'auto a noleggio al fine di prolungare il contratto. (Se hai già un nuovo numero di prenotazione per il periodo successivo, puoi aggiungere anche queste informazioni sul sito.)
Il nostro Team elaborerà la proroga dopo la data di scadenza del noleggio.
Nel caso in cui desiderassi discutere l'estensione del noleggio, puoi inviarci un'e-mail o chiamarci durante l'orario di lavoro (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00 ), assicurati di includere il numero del contratto di noleggio o il numero di targa dell'auto nella sua e-mail o avere questi dati a disposizione prima della chiamata.
Paese del noleggio |
Indirizzo E-mail |
Numero di telefono |
Francia |
||
Germania |
||
Italia |
||
Portogallo |
||
Spagna |
||
Regno Unito |
Nel caso in cui il paese di noleggio non compaia nell'elenco sopra, si prega di contattare l’ufficio di noleggio.
Sul tuo contratto di noleggio puoi trovare la data e l'ora in cui terminerá il periodo di noleggio e l'indirizzo della sede Avis presso la quale deve essere riconsegnata l'auto.
Ti invieremo un SMS di promemoria automatico prima della data della chiusura del contratto.
Nel caso in cui non sia possibile restituire l'auto in tempo, hai la possibilità di prolungare il contratto senza recarti presso l’ufficio di noleggio, dovrai solo rispondere al nostro SMS indicando la nuova data di restituzione e assicurarti che i costi aggiuntivi dovuti all'estensione siano disponibili sul tuo conto.
Se il tuoi noleggio supera i 28 giorni, significa che ha un noleggio a lungo termine e dovrebbe essere aperto un nuovo contratto . Si prega di vedere i dettagli in "Noleggio a lungo termine (estensione)".
Nel caso in cui desideri discutere l'estensione del noleggio, può inviarci un'e-mail o chiamarci durante l'orario di lavoro (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00), assicurati di includere il numero del contratto di noleggio o il numero di targa dell'auto nella tua e-mail o avere questi dati a disposizione prima della chiamata.
Paese del noleggio |
Indirizzo E-mail |
Numero di telefono |
Francia |
||
Germania |
||
Italia |
||
Portogallo |
||
Spagna |
||
Regno Unito |
Nel caso in cui il paese di noleggio non compaia nell'elenco sopra, si prega di contattare l’ufficio di noleggio.
Spesso, nelle nostre stazioni più grandi o negli aeroporti non è sempre facilissimo trovare la propria auto parcheggiata. Se questo dovesse accadere, ti chiediamo di chiedere l'aiuto del personale della stazione. Puoi raggiungerli personalmente allo sportello in loco o via telefono. Il numero dei nostri colleghi è disponibile sul tuo contratto di noleggio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Se non riesci a trovare la chiave della tua auto a noleggio, la prima cosa che da fare è chiamare i nostri colleghi della stazione e segnalare lo smarrimento. Di solito abbiamo una chiave di scorta per i veicoli nel nostro deposito centrale, che viene poi ordinata per te dalla stazione. Se questo non dovesse essere possibile dovremo chiamare un carro attrezzi e trainare il veicolo.
Ti preghiamo di notare che sarai responsabile per qualsiasi perdita o danno alle chiavi dell'auto a noleggio. Questi costi variano in base al paese di noleggio. Ogni costo accessorio alla perdita delle chiavi, come l'intervento del carro attrezzi, è a carico del cliente.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Il report delle condizioni nell’app dovrebbe mostrare tutti i danni. Se vedi ulteriori danni, dovrai segnalarlo al nostro staff. Presto ci saranno ulteriori funzionalità disponibili nell’app con cui sarai in grado di registrare eventuali discrepanze. In caso di dubbi, contatta il team dell’ufficio di noleggio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Offriamo assistenza stradale 24 ore su 24 in caso di guasto meccanico o di incidente. Basta chiamare il numero gratuito fornito con il contratto di noleggio. Non importa dove o quando, noi ci saremo. Si prega di notare che la nostra assistenza standard per i guasti non copre tutte le situazioni. Per la massima tranquillità in caso di problemi come la perdita delle chiavi o lo scoppio di una gomma, è possibile passare al supporto stradale completo.
Per saperne di più controlla il nostro sito.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Riporta l’auto al punto di riconsegna (il punto di consegna varia in base alla location). Al termine del noleggio la ricevuta può essere scaricata o esaminata tramite la nostra app.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
La zona a traffico limitato copre il centro di Londra. Si estende da Hyde Park a ovest fino a Vauxhall a sud, Tower Hill a est e Regent’s Park a nord.
Potrai scoprire esattamente le aree che copre consultando la mappa.
Possiamo pagare a tuo nome il primo giorno di noleggio. Facci sapere quando ritiri il tuo veicolo a noleggio e lo aggiungeremo al tuo contratto di noleggio. Scopri come pagare la Congestion Charge.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Sì. Tuttavia, potrebbe essere addebitata una penale per la riconsegna del veicolo in ritardo. Le modifiche dovrebbero essere effettuate prima che il noleggio finisca.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Se si guida l’auto a noleggio attraverso il centro di Londra tra le 7.00 e le 18.00 dal lunedì al venerdì, si paga una tariffa fissa ogni volta che si passa attraverso una zona a traffico limitato. Non è necessario pagare se si guida in queste zone nei fine settimana o nei giorni festivi. Quando noleggi un’auto all’interno della zona a traffico limitato a Londra, possiamo pagare per tuo conto il primo giorno di noleggio. Facci sapere quando ritirate la vostra auto e noi la aggiungeremo al tuo contratto di noleggio.
Dovrai pagare la tariffa per gli altri giorni del tuo noleggio, quindi scopri dove si trovano queste zone visualizzando questa mappa. Scopri di più sulla Congestion Charge e come pagarla.
Vuoi noleggiare un'auto a Londra? La tua auto perfetta ti aspetta nelle principali località della capitale e nei principali aeroporti di Londra.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Ti viene addebitato un costo per ogni giorno (24 ore) di noleggio di un veicolo. Sia che noleggi per sole due ore o per 24 ore, ti verrà comunque addebitato l'intero giorno.
Riconsegna anticipata: Se riconsegni il veicolo l’auto e gli eventuali extra opzionali in anticipo, perderai il vantaggio di eventuali offerte speciali se non soddisferai più i loro requisiti. Ciò potrebbe comportare un costo maggiore per il noleggio. Non è previsto alcun rimborso per i giorni non utilizzati.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Offriamo ai nostri clienti una protezione in caso di furto in modo da poterli assistere in caso l’auto venga rubata. In caso di furto, la cifra che il cliente dovrà pagare dipenderà dal tipo di veicolo e dall’ufficio di noleggio. Offriamo numerosi pacchetti che permettono ai clienti di proteggersi in queste situazioni, e ridurre la propria responsabilità economica. In ogni caso, ti chiediamo di stare attento in quanto non sarai coperto nel caso in cui debba parcheggiare l’auto con le chiavi inserite. Sia la tua prenotazione che il tuo contratto di noleggio mostreranno chiaramente la tua responsabilità economica in caso di danno o furto e i nostri agenti saranno più che felici di discutere con te delle nostre opzioni per ridurre la responsabilità economica.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Facciamo di tutto per consegnarti l’auto perfetta per il tuo viaggio. Se non sei soddisfatto della nostra scelta, faremo il possibile per cambiare l’auto. Purtroppo però questo dipende anche dalla flotta disponibile in quel momento. Se invece l’auto ti è stato consegnato, chiama il numero riportato sul contratto di noleggio. Se non abbiamo alternative disponibili nella categoria del veicolo da te scelto, puoi sempre acquistare un upgrade e noleggiare un veicolo di una categoria superiore.
Che macchine ti interessano? Scopri la nostra flotta.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Certo che si! Devi semplicemente andare all’ufficio di noleggio più vicina a te con il o i guidatori addizionali. Ogni conducente dovrà mostrare la sua patente di guida. Tieni presente che aggiungere un conducente comporterà una spesa extra, questa spesa dipende da dove noleggi l’auto ma l’ufficio di noleggio ti farà sapere il costo.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Facciamo del nostro meglio per consegnare ai nostri clienti dei veicoli in ottime condizioni. Nelle rare occasioni in cui tu non sia soddisfatto delle condizioni del veicolo, siamo più che felici di aiutarti e provvederemo, se necessario a cambiare l’auto. Se lo hai già ritirato, non devi fare altro che riportarlo all’ufficio di noleggio. Se invece l’auto è stato portato direttamente a casa tua, chiama il numero riportato sul contratto di noleggio. Se pensi che l’auto non sia sicuro da guidare contatta la nostra assistenza stradale.
Che veicoli ti interessano? Scopri la nostra flotta.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Nel caso in cui fosse estremamente necessario riconsegnare il veicolo in anticipo puoi tranquillamente farlo. Ti preghiamo di notare che, nel caso riconsegnassi l’auto in anticipo e avessi prepagato il noleggio, non ci sarà possibile rimborsare i giorni che avanzano. Inoltre, è possibile che il costo del noleggio aumenti in quanto alcuni sconti, relativi alla durata del noleggio, originariamente applicati potrebbero non essere più validi.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i nostri termini e condizioni.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Il tuo contratto di noleggio o rental agreement è il documento più importante durante il noleggio. Il contratto contiene tutte le tue informazioni personali, i prodotti scelti, il prezzo del noleggio e importanti informazioni relative al tuo veicolo e all’ufficio di noleggio. Per maggiori informazioni ti consigliamo di controllare e visionare i nostri termini e condizioni
È molto importante che il cliente prenda familiarità con il contratto di noleggio. È importante che il cliente abbia una maggiore comprensione del contratto e si senta sicuro prima di iniziare il suo viaggio. Sul contratto è riportato nel dettaglio ogni singolo importo che ti verrà addebitato, oltre alle regole importanti per l’utilizzo di uno dei nostri veicoli a noleggio, come ad esempio cosa fare se hai avuto un incidente o chi chiamare se il tuo veicolo si è guastato. Per maggiori informazioni sul contratto di noleggio puoi consultare il nostro sito.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Quando prenoti la tua auto a noleggio online, riceverai un’e-mail di conferma che ti spiegherà dove restituirla. Non è necessario fornire alcuna documentazione quando restituisci la vettura, ma il tuo contratto di noleggio è utile in quanto mostra eventuali danni già esistenti. Controlleremo l’auto per assicurarci di essere entrambi soddisfatti.
Di fretta? Per risparmiare tempo, offriamo un servizio di riconsegna rapida in oltre 125 località in tutta Europa, compresi i principali aeroporti. Controlleremo velocemente il vostro ritorno, assicurandoci che siate entrati e usciti in soli 90 secondi. Scopri se la tua stazione offre questo servizio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Nel caso in cui ci sia un danno non segnato, fallo sapere ad un nostro agente o chiamaci il prima possibile. Provvederemo a modificare le informazioni relative allo stato del veicolo. Il numero dell’ufficio di noleggio è riportato sul nostro contratto di noleggio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Se hai già ritirato il tuo veicolo e vuoi tenerlo più a lungo chiama il nostro ufficio di noleggio o il nostro team Prenotazioni. Faremo il possibile per esaudire la tua richiesta. Ti preghiamo di notare che, cambiando la durata del noleggio il prezzo totale può aumentare. Ti diremo immediatamente se il prezzo aumenta e di quanto in modo da fornirti un’esperienza perfetta.
Ti faremo inoltre sapere se la tua auto a noleggio è vicino alla fine della sua “vita di noleggio” e ti confermeremo se è possibile continuare a viaggiare. Se questo non dovesse essere possibile troveremo l’ufficio di noleggio Avis più vicino a te e potrai continuare il tuo viaggio su un nuovo veicolo.
Il nostro numero di telefono è sul tuo contratto di noleggio. In alternativa puoi chiamarci direttamente.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Facciamo di tutto per consegnarti l’auto perfetta per il tuo viaggio.
Se non sei soddisfatto della vettura scelta, puoi cambiarla durante il viaggio. Basta visitare l’ufficio di noleggio più vicina e a seconda della disponibilità di altri veicoli, possiamo cambiarla.
Se la tua auto a noleggio ha un guasto, naturalmente faremo in modo che la nostra priorità sia quella di fornire un altro veicolo.
Cosa desideri? Scopri i nostri veicoli.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Capiamo bene che tu possa essere in ritardo, per questo motivo cerchiamo di essere il più flessibili possibile. Se sei in ritardo o vuoi estendere il tuo noleggio, contattaci il prima possibile e faremo il possibile per venirti in contro. Nel caso in cui dovessi riconsegnare il veicolo in ritardo, senza prima averci avvisato o esteso il noleggio, potresti dover corrispondere una commissione per il ritardo.
Se l’auto viene consegnato con più di 29 minuti di ritardo rispetto alla fine del contratto il tuo noleggio verrà esteso e ti verrà addebitato un giorno extra al prezzo previsto dall’ufficio di noleggio più una commissione per il ritardo per ogni giornata, o parte della giornata, fino a quando l’auto non viene riconsegnata.
Come viene applicata questa penalità?
Se non hai portato il veicolo all’ufficio nel giorno stabilito, ti verrà applicata questa commissione.
Se, dopo 24 ore l’auto non è ancora stata consegnata una seconda commissione verrà applicata
e continuerà a venire applicata ogni 24 ore fino a quando l’auto non viene riconsegnata all’ufficio di noleggio.
Quanto costa la penalità?
Il prezzo varia da paese a paese, i prezzi elencati qua sotto non includono le tasse:
15 £
20,00 CHF
150,00 (DKR, NKR o SKR)
Tra €15 e €18.60 (In base al paese)
O una cifra equivalente in base alla valuta del Paese.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Vuoi restituire il tuo veicolo a noleggio con il minimo sforzo. Capiamo. Ecco perché quando ritiri il tuo veicolo a noleggio, possiamo dirti dove si trova il distributore di carburante più vicino. Non ti va di preoccuparti di restituire l’auto con il serbatoio pieno? Paga in anticipo un serbatoio di carburante e risparmierai tempo e denaro perché il nostro obiettivo è sempre quello di offrire una tariffa scontata.
Per saperne di più sulle opzioni di carburante controlla il nostro sito.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Non preoccuparti. Chiama il numero gratuito d’emergenza 24 ore su 24 fornito sul tuo contratto di noleggio e verremo ad aiutarti. Non importa quando o dove, noi ci saremo. Si prega di notare che il soccorso stradale non copre tutte le situazioni. Per la massima tranquillità in caso di problemi come la perdita delle chiavi o lo scoppio di una gomma, è possibile passare all’Assistenza stradale estesa. Per saperne di più visita il nostro sito.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Ci assicuriamo che le gomme dei veicoli vengano controllate e che siano in buone condizioni prima di ogni noleggio. Tuttavia capiamo che dopo un lungo viaggio le gomme si possano usurare. Se dovessi avere questo problema, chiama la stazione di noleggio più vicina a te e provvederemo a sostituire il tuo veicolo.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Quando prenoti la tua auto a noleggio online, riceverai un'e-mail di conferma che ti spiegherà dove restituirla. Non è necessario fornire alcuna documentazione quando la restituisci, ma il tuo contratto di noleggio è utile in quanto mostra eventuali danni già esistenti. Controlleremo il veicolo per assicurarci di essere entrambi soddisfatti.
Di fretta? Per risparmiare tempo, offriamo un servizio di riconsegna rapida in oltre 125 località in tutta Europa, compresi i principali aeroporti. Controlleremo velocemente il tuo ritorno, assicurandoci che tu sia dentro e fuori in soli 90 secondi. Scopri se la tua stazione di noleggio
offre questo servizio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Capiamo che tu possa avere bisogno di consegnare l’auto quando non ci siamo, specialmente se consegni l’auto in aeroporto e hai un volo da prendere. Per questo motivo, molti dei nostri uffici di noleggio danno la possibilità ai nostri clienti di consegnare l’auto all’orario che vogliono. Ti basterà lasciare le chiavi nella nostra cassetta dedicata. Ricorda che sei responsabile delle condizioni del veicolo a noleggio fino al controllo finale. Quando ritiri il tuo veicolo ti informeremo su dove dovrai parcheggiare l’auto al ritorno.
Per trovare maggiori su quali stazioni offrono questo servizio controlla la nostra pagina.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Nel caso in cui volessi estendere il tuo attuale noleggio faremo il possibile per aiutarti. Per favore contatta la stazione di noleggio appena possibile utilizzando il numero di telefono riportato sul contratto di noleggio. Si prega di notare che i giorni extra saranno addebitati con tariffe stabilite dalla stazione di noleggio e la tua pre-autorizzazione verrà modificata includendo ogni costo aggiuntivo.
Faremo del nostro meglio per estendere il tuo noleggio via telefono, sfortunatamente a volte è necessario recarsi all’ufficio di noleggio e estenderlo personalmente.
Nel caso in cui fossi un cliente Avis Preferred, potrai utilizzare la Avis App per prolungare il noleggio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Sì. Se la data/ora di riconsegna del veicolo vengono cambiate nell’app, quest’ultima ti avviserà in caso di eventuali costi aggiuntivi o costi di noleggio ridotti.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Il costo del noleggio include il costo di ogni giorno in cui l’auto è noleggiata. Una giornata di noleggio dura 24 ore. Se consegni l’auto entro 24 ore ti verrà comunque addebitata un’intera giornata. Non c’è alcuna penalità se riconsegni l’auto fino a 29 minuti oltre il termine del noleggio. Superato questo periodo, ti verrà purtroppo addebitato un giorno extra di noleggio e una commissione per il ritardo. Se per caso dovessi essere in ritardo o volessi prolungare il periodo di noleggio ti preghiamo di farcelo sapere in tempo.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Speriamo che il tuo viaggio sia piacevole e proceda senza intoppi. Dovesse succedere qualcosa di inaspettato siamo sempre disponibili ad aiutarti.
In caso di incidente o se il veicolo dovesse fermarsi inquadra il QR code per accedere all’Assistenza Stradale:
In alternativa utilizzare il seguente link.
Per contattare un operatore chiama:
- 800801180 (numero verde)
- +390258240477 (dall’estero)
Quando noleggi con noi, riceverai automaticamente la nostra assistenza stradale in caso di problemi meccanici. Se vuoi stare ancora più tranquillo puoi acquistare la nostra Assistenza Stradale Estesa. Scopri più informazioni a riguardo in questa pagina.
Sì. Tuttavia, potrebbe essere addebitata una penale per la riconsegna del veicolo in ritardo. Le modifiche dovrebbero essere effettuate prima che il noleggio finisca.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Quando ritiri l’auto, riceverai il tuo contratto di noleggio. Il contratto contiene tutte le tue informazioni personali, i prodotti scelti, il prezzo del noleggio e importanti informazioni relative al tuo veicolo e all’ufficio di noleggio. Dovrai controllarlo e firmarlo prima di ritirare l’auto. È un documento molto semplice e chiaro, perché il nostro obiettivo è lasciarti libero di partire il più in fretta possibile. Sei membro di Avis Preferred? Questo processo è ancora più semplice. Non devi firmare nulla in stazione perché tutto il processo è già stato fatto online.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
La tua auto a noleggio funzionerà o a gasolio o a benzina. Se dovesse essere un veicolo ibrido, benzina ed elettricità. Ricordati sempre di rifornire la tua auto con il giusto tipo di carburante. Se hai dei dubbi, controlla i documenti di noleggio o chiamaci.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Controlla tutti i documenti di noleggio già nel veicolo e avvisa lo staff di qualsiasi danno aggiuntivo. Presto ci sarà una sezione danni sull’app dove il cliente potrà visionare tutti i danni e annotare ogni tipo di discrepanza. In caso di dubbi, contatta lo staff dell’ufficio di noleggio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
In caso di multa, in quanto proprietari del veicolo riceviamo una notifica da parte delle autorità competenti con l’obiettivo di identificare il guidatore del veicolo. Quando possibile, la responsabilità della multa viene trasferita al conducente e le autorità competenti riemettono la multa a nome del conducente. Una volta che la responsabilità è stata trasferita correttamente, le autorità competenti contatteranno il guidatore e invieranno la multa via posta. Le scadenze per il pagamento della multa verranno aggiornate, cosicché il tempo necessario al trasferimento di responsabilità non abbia conseguenze per il conducente. In alcuni casi, non è possibile trasferire la responsabilità e la sanzione viene pagata direttamente da noi in tua vece. In questi casi, cercheremo di pagare la cifra più bassa possibile per la multa e addebiteremo direttamente il costo della stessa al cliente.
Per contestare una multa, le autorità devono essere contattate direttamente. Maggiori informazioni su questo processo e i contatti dell’autorità saranno disponibili sulla multa da te ricevuta.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
L’ufficio di noleggio ti ha assegnato un’auto (come da normali procedure Avis Preferred). Dovrai farlo sapere allo staff dell’ufficio di noleggio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Se non sei ancora partito, puoi tornare sull’app e cambiare l’auto selezionata.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.
Nel raro caso in cui si accenda una luce di servizio durante il noleggio, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza stradale al numero gratuito riportato sul tuo contratto di noleggio.
Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.
Stai organizzando un viaggio? Inizia il tuo viaggio.
Hai già prenotato? Controlla la tua prenotazione.