Le 10 domande più frequenti

In caso di multa, in quanto proprietari del veicolo riceviamo una notifica da parte delle autorità competenti con l’obiettivo di identificare il guidatore del veicolo. Quando possibile, la responsabilità della multa viene trasferita al conducente e le autorità competenti riemettono la multa a nome del conducente. Per questo processo, addebitiamo delle spese di gestione per coprire i nostri costi. Una volta che la responsabilità è stata trasferita correttamente, le autorità competenti contatteranno il guidatore e invieranno la multa via posta.  Le scadenze per il pagamento della multa verranno aggiornate, cosicché il tempo necessario al trasferimento di responsabilità non abbia conseguenze per il conducente. In alcuni casi, non è possibile trasferire la responsabilità e la sanzione viene pagata direttamente da noi in tua vece. In questi casi, cercheremo di pagare la cifra più bassa possibile per la multa e addebiteremo direttamente il costo della stessa al cliente. 
Per contestare una multa, le autorità devono essere contattate direttamente. Maggiori informazioni su questo processo e i contatti dell’autorità saranno disponibili sulla multa da te ricevuta.

 

Non dimenticare di controllare i nostri termini e condizioni al momento della prenotazione, che includono tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.

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Centro prenotazioni
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18

+39 06 452108391  (per chiamate dall’Italia o dall’estero) 
it.reservations@abg.com 

Centro prenotazioni per aziende +39 06 452108391

Diventa un cliente aziendale +390641994600 Email: telesales@avis-autonoleggio.it

Richiesta di Voucher o Acto Avis
Per le Aziende Partner che ne richiedono l'emissione
Servizio attivo dal lunedì al venerdì
sales.support@avis-autonoleggio.it

Durante il viaggio
Eventuali richieste durante il periodo del noleggio dovranno essere indirizzate all’ufficio in cui è stato ritirato il veicolo.

Assistenza stradale auto
In caso di guasti durante un noleggio 800801180
Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 +39 0258240477

Servizio fatturazione
Per richiedere copia della fattura Fattura Avis Online Cambio intestazioni fatture
Scrivi per ottenere la fattura con diversa intestazione intestazioni@serviziavis.it
Servizio attivo dal lunedì al venerdì

Rimborsi Relativi ai noleggi prepagati in contanti

rimborsisede.ita@bsc.avis-europe.com 

Lavora con noi
recruiting@avis-autonoleggio.it

 Informazioni a mezzo stampa avisbudgetitalia@webershandwickitalia.it
  
Contattaci tramite posta
Avis Budget Italia S.p.A.
Viale Carmelo Bene 70
00139
Roma

Risoluzione delle contestazioni
Siamo membri dell' European Car Rental Conciliation Service (ECRCS) e di numerosi servizi di conciliazione locali dedicati al noleggio auto. Queste organizzazioni risolvono in maniera indipendente eventuali controversie senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Qualora tu ci inoltrassi un reclamo e la nostra risposta non fosse soddisfacente per te, potrai segnalare la tua contestazione all'ente di conciliazione di riferimento. Ti comunicheremo noi a chi rivolgerti.

Sì. Sì, le carte di debito sono accettate, puoi pagare con carte di debito Visa o MasterCard.
Ci sono però alcune eccezioni:
 
Tuttavia ci sono delle eccezioni, le carte di debito non sono accettate in Islanda e Canada.
Inoltre non accettiamo carte Visa Electron, carte Maestro, carte Cirrus, carte JCB e TUTTE LE CARTE PREPAGATE mentre le carte Maestro tedesche sono accettate solo in Germania. Le carte prepagate possono essere usate per pagare online ma non sono accettate al banco. Se paghi con una carta prepagata online dovrai mostrarla al banco insieme a un’altra carta di pagamento tra quelle accettate.                
Ti preghiamo di ricordare che il nome sulla carta deve essere lo stesso della patente del conducente principale e deve contenere sia il nome che il cognome per essere accettata. Il pagamento non può essere effettuato da un’altra persona. E ricorda di portare con te la tua carta di pagamento al ritiro della tua auto a noleggio.

Ti consigliamo di controllare i nostri termini e condizioni i per maggiori informazioni. Hai ancora dei dubbi? Non esitare a chiamarci.

 

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Ti viene addebitato un costo per ogni giorno (24 ore) di noleggio di un veicolo. Sia che noleggi per sole due ore o per 24 ore, ti verrà comunque addebitato l'intero giorno.

Riconsegna anticipata: Se riconsegni il veicolo l’auto e gli eventuali extra opzionali in anticipo, perderai il vantaggio di eventuali offerte speciali se non soddisferai più i loro requisiti. Ciò potrebbe comportare un costo maggiore per il noleggio. Non è previsto alcun rimborso per i giorni non utilizzati.

 

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Il valore della pre-autorizzazione varia a seconda del paese, del luogo e delle condizioni di noleggio. 

Per ulteriori informazioni sull'importo e sulle possibili eccezioni o condizioni della pre-autorizzazione, seleziona il paese di noleggio dalla tabella seguente:

Francia Germania Italia Spagna
Regno Unito Norvegia Svezia Portogallo
Belgio Danimarca Lussemburgo Svizzera
Austria Polonia Rep. Ceca  Altri

Se hai già noleggiato e hai ulteriori domande riguardanti la pre-autorizzazione o il suo rilascio, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Il nostro team di assistenza è sempre felice di aiutarti in ogni modo possibile. Se hai una domanda specifica, prova prima a cercare informazioni specifiche tramite le nostre FAQ. Se l’articolo che trovi non risponde pienamente alla tua domanda o desideri ulteriore assistenza, ti verrà offerta la possibilità di contattarci tramite chat, e-mail o telefono.

Per contattare il nostro centro prenotazioni utilizza i bottoni sottostanti.

Se stai noleggiando uno dei nostri veicoli e hai bisogno di assistenza stradale immediata, fai riferimento ai numeri di telefono riportati sulla documentazione di noleggio.

Se non dovessi essere in grado di trovare una risposta alla tua domande e volessi contattare uno dei nostri uffici clicca qui

 


Capiamo che tu possa avere bisogno di consegnare l’auto quando non ci siamo, specialmente se consegni l’auto in aeroporto e hai un volo da prendere.  Per questo motivo, molti dei nostri uffici di noleggio danno la possibilità ai nostri clienti di consegnare l’auto all’orario che vogliono. Ti basterà lasciare le chiavi nella nostra cassetta dedicata. Ricorda che sei responsabile delle condizioni del veicolo a noleggio fino al controllo finale.  Quando ritiri il tuo veicolo ti informeremo su dove dovrai parcheggiare l’auto al ritorno.

Per trovare maggiori su quali stazioni offrono questo servizio controlla la nostra pagina.

 

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Potrai trovare la tua fattura online sul nostro sito internet 36 ore dopo la fine del noleggio usando il tuo numero di prenotazione o numero di contratto di noleggio. Per recuperarla vai sul nostro sito. Per semplificare ancora di più le cose, se sei un cliente Avis Preferred le fatture verranno inviate automaticamente all’indirizzo email del tuo profilo. La parte anteriore della fattura riassumerà le principali voci di fatturazione. Sul retro troverai una ripartizione dettagliata di ogni articolo comprensivo di IVA. Se avessi bisogno di ulteriori informazioni ti preghiamo di recuperare la fattura utilizzando lo strumento di ricerca e di contattarci.

 

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Capiamo bene che tu possa essere in ritardo, per questo motivo cerchiamo di essere il più flessibili possibile. Se sei in ritardo o vuoi estendere il tuo noleggio, contattaci il prima possibile e faremo il possibile per venirti in contro. Nel caso in cui dovessi riconsegnare il veicolo in ritardo, senza prima averci avvisato o esteso il noleggio, potresti dover corrispondere una commissione per il ritardo.

Se l’auto viene consegnato con più di 29 minuti di ritardo rispetto alla fine del contratto il tuo noleggio verrà esteso e ti verrà addebitato un giorno extra al prezzo previsto dall’ufficio di noleggio più una commissione per il ritardo per ogni giornata, o parte della giornata, fino a quando l’auto non viene riconsegnata.

Come viene applicata questa penalità?

Se non hai portato il veicolo all’ufficio nel giorno stabilito, ti verrà applicata questa commissione.
Se, dopo 24 ore l’auto non è ancora stata consegnata una seconda commissione verrà applicata
e continuerà a venire applicata ogni 24 ore fino a quando l’auto non viene riconsegnata all’ufficio di noleggio.

Quanto costa la penalità?
Il prezzo varia da paese a paese, i prezzi elencati qua sotto non includono le tasse:

15 £
20,00 CHF
150,00 (DKR, NKR o SKR)
Tra €15 e €18.60 (In base al paese)
O una cifra equivalente in base alla valuta del Paese.

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Nel caso in cui fosse estremamente necessario riconsegnare il veicolo in anticipo puoi tranquillamente farlo. Ti preghiamo di notare che, nel caso riconsegnassi l’auto in anticipo e avessi prepagato il noleggio, non ci sarà possibile rimborsare i giorni che avanzano. Inoltre, è possibile che il costo del noleggio aumenti in quanto alcuni sconti, relativi alla durata del noleggio, originariamente applicati potrebbero non essere più validi.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i nostri termini e condizioni

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